San Ruffino è una località a pochi km da casa mia ma, essendo appena fuori città e non conoscendo bene le strade di campagna, studio bene la mappa e poi abdico all’orgoglio e imposto il navigatore. In verità è più difficile impostare l’ indirizzo sul telefono che arrivarci, ma vabbè , ho fatto amicizia con la signorina della App, magari in futuro mi potrebbe essere utile. Resto però testardamente convinta che chiedere informazioni alle persone locali preservi un che di umano impagabile nonché la soddisfazione di scoprire magari una scorciatoia, un’alternativa che la signorina App non sa e che mi regala anche un sorriso vero, molto meglio della sua gentilezza programmata. Quindi esco dal garage col proposito di vedere se la strada che avrei fatto da sola era giusta e cercando di memorizzare le curve per non perdermi la prossima volta. Si, perché me lo sento, ci tornerò
A Maggio la natura è un’ esplosione di bellezza : i campi sono verdissimi e il cielo non è impallidito dall’afa estiva. Fiori abbondanti e foglie giovani fanno pensare alla prima giovinezza , quando il futuro è solo estate mentre le foglie stanche e le giornate corte sono così lontane da sembrare impossibili.
Ecco da dove vengono le mattonelle che m hai regalato! Bellissime e bellissima l atmosfera di questo laboratorio. Tempi sospesi. Pace ma non solitudine. Creatività. Hai trovato la dimensione che fa per te.